annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-55X8509C e app interattive RAI

Sermos
Esploratore

SONY KD-55X8509C e app interattive RAI

Buongiorno,

ho letto alcune discussioini su questo forum riguardo all'impossibilità di utilizzare le app interattive Rai play ecc...e i vari tasti colorati rosso, blu, ecc...sui televisori Sony di ultima generazione.

Vorrei sapere se anche il mio modello KD-55X8509C rientra in questi sfortunati televisori e se è cambiata qualcosa nell'ultimo periodo, nel senso che c'è qualche aggiornamento che permetta di espandere le app del tv con applicazioni molto utili come Rai play.

 

Ho visto che c'è un articolo di dday.it che spiega come intallare la applicazione Rai play anche se è un procedimento piuttosto complesso e macchinoso oltre che non ortodosso.

Rimane attualmente l'unica strada da percorre per installare le applicazioni utili?

 

Grazie 1000

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

la situazione non è cambiata, MHP (la piattafora utilizzata dal servizio di cui scrivi) verrà abbandonata in favore di altro quindi non vi èmotivo per una inversione di marcia.

Attualmente puoi installare l'App ufficia di Rai che è Rai.tv, la trovi in Google Play, è passato del tempo dall'articolo di DDAY.it e Rai ha sviluppato l'App per Android TV, ma è Rai.tv e non RaiPlay (quest'ultima "ancora" non compatibile, nemmeno se installata tramite APK che è il suo pacchetto di installazione, in questo caso l'App, qiella attuale, si chiude non appena si tenta di aprirla).

Manolo



Sermos
Esploratore

Salve,

Rai.it l'ho già installata, ma purtroppo non è la stessa cosa di Rai Play....perchè si possono vedere solo alcune trasmissioni dei giorni precedenti...

Quindi al momento non ho possibilità di vedere Rai Play? E' possibile che la Rai sviluppi una app compatibile con android della Sony??

 

 

Grazie....

 

 

PS...forse avrei fatto meglio a comprare un Samsung...visti tutti sti problemi, sono molto deluso dopo i molti soldi spesi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo P.S. lo trovo inutile, la questione dipende da Rai, prova a scrivere a loro invece che lamentarti qui.

Manolo



pella.grind
Membro

Qui ne parlano bene..
In ogni caso puoi usarla da Smartphone e castare tutto sulla TV.


Con sansung avresti fatto esattamente così perchè RaiPlay da SmartHUB sembra non funzionare e gli utenti sansung rimpiangono di non aver preso un Sony

Sermos
Esploratore

Sì hai ragione, forse la delusione ti porta a scrive cose che non dovresti....comunque contatterò anche la Rai per sapere se ci sono notizie in merito....

 

Mi confermi quindi che al momento non ho soluzioni per vedere i canali interattivi Rai?

 

Grazie

Sermos
Esploratore

Comunque io ho altri televisori nuovi Samsung e LG con polliciaggio dai 32 ai 48 pollici e Rai Play funziona a meraviglia...

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, da parte mia quando si tratta di Sony non lascio correre...

Ad ogni modo, @dielecasa in QUESTA RISPOSTA scrive di essere riuscito tramite Browser Opera, puoi provare, io non ho ancora avuto il tempo (quindi nemmeno per la questione Home Page di cui parliamo nella discussione).

Tieni presente che per la gestione del tutto forse più che tramite telecomando sarebbe meglio l'App Video & TV SideView di Sony, la trovi per Andorid e per iOS (per Android anche con Plugin per i comandi vocali).

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Sermos e quali sono le funzionalità in più che usi rispetto a rai.tv che trovi sul tuo tv Sony?

Comunque a breve sarà disponibile nel nuovo formato europeo Hbbtv  http://www.avmagazine.it/news/software/raiplay-su-smart-tv-mhp-hbbtv-q3-2017-_11775.html

Certo, come tutte le cose in Italia lo fanno sulle specifiche 2.0 che in europa non esistono e quindi dovremo vedere se sarà aggiornato il supporto sugli attuali TV (che mi sembra supportino la 1.5)

Sermos
Esploratore

Beh Rai Play è tutta un'altra cosa rispetto a Rai.tv, in quanto permette di vedere tutto quello che è passato nel palinsenso Rai nel corso degli anni: fiction, film, doc, cartoni, serie tv, ecc...e non solo alcuni programmi andati in onda nell'ultima settimana come fa Rai.tv...