annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-55X8509C e app interattive RAI

Sermos
Esploratore

SONY KD-55X8509C e app interattive RAI

Buongiorno,

ho letto alcune discussioini su questo forum riguardo all'impossibilità di utilizzare le app interattive Rai play ecc...e i vari tasti colorati rosso, blu, ecc...sui televisori Sony di ultima generazione.

Vorrei sapere se anche il mio modello KD-55X8509C rientra in questi sfortunati televisori e se è cambiata qualcosa nell'ultimo periodo, nel senso che c'è qualche aggiornamento che permetta di espandere le app del tv con applicazioni molto utili come Rai play.

 

Ho visto che c'è un articolo di dday.it che spiega come intallare la applicazione Rai play anche se è un procedimento piuttosto complesso e macchinoso oltre che non ortodosso.

Rimane attualmente l'unica strada da percorre per installare le applicazioni utili?

 

Grazie 1000

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato il browser Opera?

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

anchor su rai. tv ci sono per genere (fiction film ecc. ) contenuti oltre al palinsesto dell'ultima settimana. poi c'è anche il canale youtube della rai
Sermos
Esploratore

@Marino.Manolo

non ho ancora provato appena ho un po' di tempo lo farò...

ma in cosa consiste usare Opera? Cioè dovrei andare attraverso il browser sul sito rai play e utilizzarlo da lì?

 

@rooobb

forse tu nn hai idea di cos'è rai play....spingi il pulsante blu e ti esce lo scibile immaginabile!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Sermos, si.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Sermos ho ancora un Samsung con MHP e fino a poco tempo fa un W805A idem, a parte lo scibile associato alla RAI mi sembri un pò forte praticamente non l'ho mai utilizzato...... e quello che mi possa essere servito che non abbia eventualmente registrato l'ho sempre trovato anche in RAI.tv. Però i gusti sono gusti, vedremo quando implementaranno hbbtv da luglio se la cosa si risolve

dielecasa
Esploratore

Opera é un normale browser, e confermo che raiplay gira a meraviglia!

Occorre effettuare il login per accedere a tutti i contenuti, e poi é fatta!

La navigazione con il telecomando non é agevole, consiglio di scaricare l'applicazione telecomando Android e dinjtilizzarla in modalità touch

Oppure con il mirroring da altro dispositivo raiplay va benissimo, unica pecca avere un dispositivo impegnato

 

Sulla diatriba Samsung vs Sony avete ragione entrambi, Samsung non fa del suo punto la qualità ma la versatilità, i pannelli Sony sono altra roba, come TV non c'è paragone, come dispositivo multimediale vince Samsung!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrò riprovare, ieri ho tentato ma RaiPlay su Opera non visualizzava nulla.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato ora ma senza Login... Ho notato alcuni problemi nella navigazione anche utilizzando l'App Video & TV SideView come "Touch", inoltre nessun video o diretta si è visualizzato.

@dielecasa qual'è il modello su cui hai tentato? Non l'ho cercato nelle altre discussioni alle quali hai partecipato... Io ho effettuato questa prova con un XD83 (2016) su cui gira Android TV 6.0, è anche possibile che il browser Opera sia differente se differente è la versione di Android TV.

Manolo



Sermos
Esploratore

@Marino.Manolo

Niente ho provato con Opera, ma Rai Play non funziona...a parte caricare le schermate del on demand ma una volta selezionato quello che si vuole vedere non carica il filmato...

 

@rooobb

 

Sinceramente su Rai.tv non vedo molta scelta...forse non riesco a vedere io...ma Rai Play è un'altra cosa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti è ciò che ho verificato anche io, a questo punto domanderei a @dielecasa (di cui mi fido ci mancherebbe), cosa esattamente "gira bene"? Tra l'altro tu hai un TV 2015 quindi anche la mia ipotesi sulle differenze tra browser Opera su Android TV 2015 > 2016 vanno a farsi friggere...:

"Opera é un normale browser, e confermo che raiplay gira a meraviglia!"

Manolo