annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Kdl-42w805 Visualizzazione sub srt

RISOLTO
ros195
Esploratore

Sony Kdl-42w805 Visualizzazione sub srt

Ciao a tutti,

 

avrei bisogno di assistenza riguardo all'articolo in oggetto. Sto cercando di visualizzare dei file da penna usb in formato avi e con sottotitoli in formato srt. Premetto che questi files non mi hanno dato problemi con nessun altro dispositivo, il punto è che quando li visualizzo con il tv sony in oggetto dei sottotitoli vedo soltanto una fila di punti di domanda, Come faccio a risolevere? Il file video e l audio non mi danno problemi, ho provato anche a verificare se ci sono degli aggiornamenti del software ma niente ...

 

Escluderei la "soluzione" di merge dei sottotitoli sul file video ... non la reputo una soluzione :grin:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ros195
Esploratore

intendo che su tutti e 4 ho lo stesso problema ... dimmi se sbaglio, ma un file srt è soltanto un file di testo, quindi per quale motivo non dovrebbe funzionare?? può dipendere da una tipologia di "codifica" del file di testo?

 

adesso sto provando con altri files ... vediamo cosa succede.

 

RISOLTO modificando la tipologia di codifica dei sottotitoli (UTF-8) ... cosa cambia tra le varie codifiche??

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il file .srt è contenuto nella stessa cartella del file .avi?
ros195
Esploratore

Ciao, si ho provato anche a fare una cartella per ogni singola coppia di files ma il risultato è il medesimo, mi capita con 4 diversi files ...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, "con 4 diversi files" nel senso che con altri non hai problemi oppure si tratta di tutti quelli con cui hai provato? nel primo caso potresti verificare le differenze tra le proprietà degli "srt" che creano problemi con quelli che non li creano.

ros195
Esploratore

intendo che su tutti e 4 ho lo stesso problema ... dimmi se sbaglio, ma un file srt è soltanto un file di testo, quindi per quale motivo non dovrebbe funzionare?? può dipendere da una tipologia di "codifica" del file di testo?

 

adesso sto provando con altri files ... vediamo cosa succede.

 

RISOLTO modificando la tipologia di codifica dei sottotitoli (UTF-8) ... cosa cambia tra le varie codifiche??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La codifica dei caratteri è un argomento più complesso di quanto si possa immaginare.

UTF-8

http://it.wikipedia.org/wiki/UTF-8

profile.country.IT.title
DellaDR
Esploratore

Ciao Ros, ho lo stesso problema con un KDL-32W653A, ovvero punti di domanda al posto dei sottotitoli.

Ho provato a modificare la codifica dei sottotitoli in UTF-8 ma non cambia nulla, ho un Mac e apro il file .srt con textedit, hai altri consigli da darmi per caso? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao DellaDR, potresti tentare la conversione dei sottotitoli in uno degli altri formati supportati dal televisore:

http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/codeclist.html#5

 

File FormatExtensionSupported Use Case
SubStation Alpha *.***** / *.ssa USB
SubRip *.srt USB
MicroDVD *.sub / *.txt USB
SubViewer *.sub USB
SAMI *.smi USB
profile.country.IT.title
DellaDR
Esploratore

Grazie Marino, ci ho provato ma o rimane tale e quale oppure non compaione più nemmeno i punti di domanda!

Ho aperto un altro thread apposito per non fare confusione intanto!

Grazie mille ancora però!