annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando One Touch

frvalle16
Esploratore

Telecomando One Touch

Ciao,

 

sono incuriosito dal telecomando One Touch per poter sfruttare le funzionalità NFC della mia TV (KDL50W805BBI).

In particolare vorrei far funzionare il mirroring, ma vorrei prima capire bene alcune cose sul funzionamento.

 

Il mirroring funziona anche per dispositivi (non Sony) con un trasmettitore NFC? E' davvero così immediato come dice il sito? E' possibile trasferire in mirroring sia foto che video? E' necessario installare applicazioni apposite per farlo funzionare?

 

Grazie e ciao,

Francesco

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Teoricamente dovrebbe funzionare con qualsiasi smartphone NFC, ma è garantito solo per Xperia e nella pratica ho visto diversi utenti Samsung che non ci sono riusciti (me compreso con un piccolo Ace mini). Se funziona è davvero immediato.

Per quello che riguarda cosa puoi trasferire mi sembra di capire che non ti sia chiaro cosa è il mirroring: in pratica ti replica lo schermo del device (PC o smartphone) direttamente sul TV (a prescindere da quello che stai facendo sullo smartphone - chat, video, musica, foto...).

Per condividere contenuti il protocollo usato è il DLNA e basta avere una applicazione conforme DLNA sul dispositivo (c'è anche sul mio windows phone) per spedire i contenuti al player del TV.

In ambedue i casi sul tv non devi installare niente.