Condividi la tua esperienza!
Un saluto a tutti.
Il mio problema è questo: se converto un DVD in file video, questo viene riprodotto dal TV -tramite chiavetta USB- con problemi audio.
Premetto che utilizzo Freemake Video Converter per ottenere un file video compatibile (ed è veramente scarsa la compatibilità del TV con chiavetta USB, verso i formati video).
Forse nella conversione bisogna specificare un formato audio differente? Se sì, qual è il migliore (o quelli compatibili, che non danno problemi durante la riproduzione)? Oppure la soluzione del problema è da un'altra parte?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Forse sono troppi i 320Kbps, prova a 96 e poi eventualmente sali
Si il problema è sicuramente nel codec audio. Prova a verificare nelle info di questa discussione se trovi qualcosa di utile
http://community.sony.it/t5/televisori/quali-codec-usb-sono-compatibili-nei-bravia-2011/m-p/211036#M... (mi sembra di capire nelle note che non supporti AAC...)
Grazie rooobb, ho verificato, ma anche convertendo in MP2 stereo 48000 Hz 320Kbps, i problemi audio persistono. Se converto in XVID con audio MP3 stereo 48000 Hz 320 Kbps, addirittura non parte il video...
Help
Bravo, erano troppi!
Ora va meglio, però il "disturbo" non è completamente scomparso ma è comunque limitato (un paio di volte in un intero film).
Ho provato però a controllare gli altri filmati sulla chiavetta e ho scoperto che alcuni sono a 320 kbps e si vedono e sentono bene (non ricordo con quale programma sono stati convertiti).
Forse il video più adatto è un insieme di parametri da calibrare per bene?
Comunque grazie x l'aiuto