annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

wi fi direct e schermo intero su bravia kdl47wd757

RISOLTO
fabrizio.b2476
Esploratore

wi fi direct e schermo intero su bravia kdl47wd757

Buongiorno,

ho collegato il bravia kdl47wd757 al mio pc sony vaio tramite wi fi.La procedura è stata effettuata con successo infatti il pc riconosce la tv, ma nel momento in cui cerco di inviare qualunque tipo di file, il caricamento avviene all'infinito lo schermo della tv si prepara a ricevere il file ma senza successo.

Inoltre ho collegato il pc tramite cavo hdmi ma lo schermo della tv non viene riempito per l'intera area, ma solo in parte.Ho cercato in tutti i modi di risolvere il problema ma con scarsi risultati, invece con le altri tv di pari pollici o più grandi appena inserisco il cavo hdmi in automatico viene visualizzato lo schermo per intero senza proble.

Mi era stato venduto come internet tv, invece risulta solo accessibile tramite app preinstallate sony che servono a poco o niente, anche con url loader non si può accedere a niente.

DELUSO per il prezzo che costa.

Unica nota positiva : qualità delle immagine

Grazie cmq per l'aiuto che mi verrà fornito

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Basta che lo installi dal sito www.serviio.org e configuri le directory dove si trovano i file che vuoi condividere. 

Dal media player del tv (e nel tuo modello penso anche tra i dispositivi disponibili) vedrai l'icona gialla di serviio con i tuoi video. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma non si capisce che tipo di file vorresti inviare dal pc e cosa poi vorresti che il tv facesse. Il tv supporto il protocollo dlna e può leggere dal pc se questo li condivide o li trasmette p. Es. Da wmp... 
Per lo schermo su hdmi dovresti avere diverse opzioni per la visualizzazione sinceramente non ricordo sul tuo quale tasti usare comunque devi regolare il formato schermo. Per Internet tv il tuo si collega tramite app ad Internet non ha un browser ma questo è abbastanza risaputo. Per il resto non sottovaluterei la qualità dell'immagine.. in fondo è una televisione... 
fabrizio.b2476
Esploratore

hai perfettamente ragione, forse mi sono epresso male.la qualità dell'immagine è tutto per un televisore, ero semplicemente deluso per altre funzionalità che il commesso di mediaword ha omesso.

cmq per quanto riguarda il wi fi direct il pc si connette alla tv tramite wi fi appunto ma nel momento che invio qualunque tipo di file non succede niente, nonostante nelle impostazioni della tv  visualizzo i dispositivi connessi . ho visto un video dove basta collegare il tv tramite wi fi direct ed inviare una foto o un semplice video senza alcun problema ma penso di aver configurato bene entrambi sia pc vaio che tv bravia

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda quello che dici non l'ho mai visto ma forse solo perché sono rimasto sulle tecniche classiche... 
Quello che sicuramente puoi fare SENZA collegare il tuo pc direttamente al wifidirect del tv ma stando sulla stessa lan è il mirroring oppure condividere i tuoi contenuti tramite la condivisione multimediale di Windows o meglio installando un server dlna come serviio. A quel punto ci accedi dal media player standard del tv. 
fabrizio.b2476
Esploratore

in verità sto cercando di risolvere con centro assistenza sony, visto che la tv riconosce tutti i dispositivi collegati, ma al momento di ricevere o riprodurre carica il file all'infinito.

La mia tv prevede questa funzione, infatti ho visto anche un video dove si connette tramite wi fi direct e riproduce filmati o foto da smartphone tablet o pc.

 

fabrizio.b2476
Esploratore

Se magari mi spieghi come usare servio o la tecnica classica di cui parli, cerco di ovviare il problema :)..cmq grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Basta che lo installi dal sito www.serviio.org e configuri le directory dove si trovano i file che vuoi condividere. 

Dal media player del tv (e nel tuo modello penso anche tra i dispositivi disponibili) vedrai l'icona gialla di serviio con i tuoi video.