annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento win8 sony vaio svs1511C5E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mikelino666
Membro

aggiornamento win8 sony vaio svs1511C5E

Buonasera

mi è appena arrivato un sony vaio del modello sopra citato...ho intenzione di cambiare l'hard disk con una ssd...per fare ciò dovrò reinstallare win7 tramite i cd di ripristino che mi ricreerò e successivamente aggiornerò a 8 (o posso installare direttamente 8?)...

La mia domanda è come devo muovermi per i drivers...dove devo cercare? si scaricano da soli? quali devo scaricare e di cosa?.......leggevo anche su altri forum che uno dei problemi fosse quello che il touchpad non avesse più le cose giuste una volta aggiornato....

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto 😃

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Installato Autocad 2013 SP1.1 su Windows 8 Enterprise N virtualizzato (VirtualBox su Windows 7 Home Premium), nessun problema durante l'installazione ne successivamente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

sappi che cambiando l'HDD con un SSD invaliderai la garanzia del tuo Vaio.

Detto questo, procediamo.

Puoi installare 8, ma dovrai acquistarlo separatamente e inserire la Product Key del Windows 8 acquistato.

Per usare quella fornita con il Vaio, dovrai prima installare 7 e poi successivamente procedere con l'aggiornamento a 8.

I driver e utili info le trovi qui: http://www.sony.it/support/it/product/SVS1511C5E/updates

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I driver sono, ed eventualmente saranno, disponibili a questo indirizzo:

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1511C5E/updates

Onestamente, avrei acquistato un computer con Windows 8 e SSD, questo per evitare possibili problemi al momento dell'aggiornamento, ed evitare che la garanzia venisse meno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa Marco, non mi ero accorto della tua risposta.

profile.country.it_IT.title
mikelino666
Membro

Quindi se non sono ancora presenti è meglio aspettare ad aggiornare??????

be l'ho comperato con  7 e senza ssd perchè c'era l'offerta della scheda video gratuita e l'ho pagato 859..aggiungendo ssd e 4 gb di ram alla fine l'ho pagato 1050....più di 200 euro di differenza rispetto alla configurazione sony..

invalida la garanzia se lo porto in assistenza senza rimettere l'hard disk...

che voi sappiate, è vero che autocad non funziona su win8?

Grazie comunque delle risposte!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo un aumento della RAM non la invalida.

Ufficialmente Autocad non è ancora supportato da Windows 8, in rete si legge di utenti che lo hanno installato.

Non ho ancora aggiornato a Windows 8, proverò ad installare Autocad 2013 SP1 su di una versione virtualizzata del nuovo SO.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Installato Autocad 2013 SP1.1 su Windows 8 Enterprise N virtualizzato (VirtualBox su Windows 7 Home Premium), nessun problema durante l'installazione ne successivamente.

profile.country.it_IT.title
mikelino666
Membro

grazie mille per aver provato! penso allora di aggioranre a win8!