annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accensione e spegnimento CX130

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Accensione e spegnimento CX130

Buongiorno a tutti!

Vi pongo una domanda relativamente allo schermo LCD della mia CX130: ieri sera dopo averla spenta, quindi dopo aver chiuso lo sportello LCD, si è subito riaccesa a sportello chiuso e dopo pochi istanti si è ri-spenta (in effetti lo sportello era chiuso e non poteva rimanere accesa....).

Alla riaccensione, in prima battuta più lenta del solito, tutto si è normalizzato. Tolta e rimessa la batteria ho effettuato numerose prove per verificare se si trattasse di falso contatto della cerniera dello schermo ma tutto è parso normale e non si è più riaccesa "da sola".....posso stare tranquillo (falso contatto temporaneo) oppure è il segno di qualcosa che non va?

Grazie mille!

Sergio

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti risponderei volentieri ma occorrerebbe poterlo verificare, confermarti il "problema software" è semplice, ma non sarebbe corretto farlo.

Dovresti poter stare tranquillo, comunque mantieni controllata la videocamera.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Continua a monitorare la situazione, difficile comunque definirlo un "falso contatto".

profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Grazie!

Ma cosa potrebbe essere, forse un problema software? Se non si verificasse più si potrebbe definire "casuale".....e potrei stare tranquillo?

Messaggio modificato da sergiovadora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti risponderei volentieri ma occorrerebbe poterlo verificare, confermarti il "problema software" è semplice, ma non sarebbe corretto farlo.

Dovresti poter stare tranquillo, comunque mantieni controllata la videocamera.

profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Ti ringrazio, se i molto corretto.

La terrò monitorata, ovvero, la proverò "sotto stress", se non lo dovesse più rifare mi metterò il cuore in pace....altrimenti la farò vedere.

CIAO

profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Aggiornamento: dopo numerose prove di "chiusura" non ho mai avuto la riaccensione fuori norma. Prove fatte in casa, ma credo che all'aperto con temperature normali, non cambi lo scenario.....e poi il problema si era verificato in casa, quindi medesime condizioni ambientali.

L'unica cosa che mi è saltata in mente è che potrei aver sbadatamente aver tentennato nella chiusura dello sportello che per la macchina è stato interpretato come "riapertura" (se si chiude lo sportello e subito si riapre succede la stessa cosa). Ovviamente trovandosi chiusa a fine procedura si è ri-spenta e stop.

Ipotesi credibile?
Sergio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ipotesi più che credibile, avevo pensato anche alle temperature, ma meno probabile.

profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Beh, non credo per le temperature: vero che ero appena stato sulla neve, ma il corpo macchina era già a temperatura "casalinga" da diverse ore......

CIAO CIAO
Sergio

profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Fatta prova "sul campo" con temperature fresche, aperta e chiusa "n" volte, mai ripetuto il problema, direi problema superato. Resta la curiosità di capire cosa può aver causato il malfunzionamento.....

Una domanda a titolo di curiosità:

so bene che la condensa si forma nel brusco passaggio da luogo freddo a luogo caldo, ma avendo talvolta fatto il "passaggio" ho notato che nn si è mai formata alcuna condensa, quali sono allora i limiti entro i quali si può comunque stare tranquilli?

Saluti, Sergio.

Messaggio modificato da sergiovadora

profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Giusto.

In effetti Sony non può esporsi per i motivi che hai chiaramente descitto tu. Probabilmente un tempo coi nastri e le testine c'era da stare più attenti, oggi la memoria SD restituisce più tranquillità e robustezza.

Una volta con la MiniDV mi capitò il problema condenza, mai più verificatosi in seguito con le CX130 a scheda SD.

Chissà quali sono i punti deboli di questo nuovo tipo di videocamere, statisticamente.....sembrerebbe nessuno!

Ringrazio ancora una volta per la celerità e competenza.

Saluti.

Sergio