annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con scheda di rete?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
crgener
Visitatore

Problema con scheda di rete?

Ciao a tutti,

col mio notebook VPCEC1M1E riscontro problemi nella navigazione Internet. Dopo un periodo di inattività del pc (per es. dopo mezz'ora che non lo uso) se provo a navigare appare la videata "Impossibile visualizzare la pagina". Se disattivo e riattivo la scheda di rete la navigazione riprende correttamente fino alla successiva inattività. Ho già deselezionato tutte le opzioni di risparmio energia sul pc e ho provveduto anche ad aggiornare i driver della scheda di rete ethernet scaricandoli dal sito del produttore Marvell, ma il problema persiste. Effettuando una traccia dei ping verso il router e verso www.libero.it non si riscontrano perdite di pacchetti significative e quindi temo che il problema possa essere sul pc. Il test di diagnostica di Vaio Care sulla scheda di rete, però, non ha evidenziato problemi. Ho provato anche a cambiare diversi tipi di modem/router e a settare i DNS forniti dal mio provider Libero, ma il problema si verifica con tutti. Sembrerebbe un problema di timeout, ma non saprei cos'altro verificare. Potrebbe trattarsi di un guasto alla scheda di rete? Confidando in un Vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se ti colleghi al router tramite cavo allora si perchè l'atheros è la scheda di rete wifi.Per vaio update dovrebbe essere preinstallato sul tuo vaio e se non c'è potrebbe essere che è stato disinstallato.Comunque al link che ti ho postato c'è il download di vaio update,scaricalo,installalo e riavvia il vaio e poi pensa lui per gli aggiornamenti :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,i driver vanno scaricati da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?m=VPCEC1M1E_WI&l=it_IT e comunque la tua scheda di rete è atheros.Riguardo il tuo problema fai così.Risorse del pc/proprietà del sistema/gestione dispostivi/schede di rete e vai su quella atheros,doppio click/risparmio energia e deseleziona la voce.Poi vai sull'icona della batteria in basso a destra/altre opzioni di risparmio energia/vai sulla combinazione che usi e click su modifica impostazioni combinazione/cambia impostazioni avanzate risparmio energia/impostazioni scheda wireless/modalità risparmio energia e seleziona prestazioni massime con batteria e con rete elettrica. :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
crgener
Visitatore

Ciao Marcus89,

innanzitutto grazie mille per la tempestiva e gentile risposta!

In realtà, dal momento che mi collego al router col cavo ethernet la mia scheda di rete è la Marvell Yukon, no? La Atheros non riguarda il collegamento wireless (che non sto usando)?

In ogni caso, ho tolto la spunta per il risparmio energetico anche sulla Atheros come già avevo fatto a suo tempo con la Marvell, ma dal momento che su quest’ultima avevo già effettuato la modifica (e dato che è la scheda di rete che sto utilizzando) temo che il problema non si risolva modificando le impostazioni sulla scheda wireless. Inoltre, avevo già settato le opzioni per il risparmio energia anche sulla batteria, come da te suggerito.

In ogni caso, vorrei aggiornare tutto il mio pc, ma stranamente non trovo il software Vaio Update che (avendolo io comprato ad Aprile 2010) dovrebbe essere installato di default sul notebook. Ho guardato su “Tutti i programmi” ma non c’è. E’ possibile che non sia stato installato (magari essendo una rimanenza di magazzino)? Volevo evitare di scaricare manualmente ogni aggiornamento dal link che mi hai indicato http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?m=VPCEC1M1E_WI&l=it_IT.

Per rendere più chiara la situazione, allego un file con le videate di quanto appare sul mio pc, relativamente alle schede di rete e alle impostazioni che ho settato.

Grazie in anticipo per quanto vorrai/saprai consigliarmi ulteriormente.

A presto!

Cristiano

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se ti colleghi al router tramite cavo allora si perchè l'atheros è la scheda di rete wifi.Per vaio update dovrebbe essere preinstallato sul tuo vaio e se non c'è potrebbe essere che è stato disinstallato.Comunque al link che ti ho postato c'è il download di vaio update,scaricalo,installalo e riavvia il vaio e poi pensa lui per gli aggiornamenti :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
crgener
Visitatore

Grazie mille, Marcus.

Sono riuscito a scaricare Vaio Update e ad aggiornare il pc, ma il problema persiste.

A questo punto proverò a contattare il mio provider Internet per vedere che non sia legato alla linea.

A presto

Cristiano