annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

wifi sony vaio duo 11 instabile

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

wifi sony vaio duo 11 instabile

Ciao,

ho da poco il pc in oggetto e la connessione wifi è instabile. Spesso, a volte dopo qualche minuto e a volte dopo qualche ora, la connettività diventa "limitata" impedento l'accesso ad internet. Per ripristinare il corretto funzionamento devo disconnetteri e riconnettermi.


Non ci sono problemi sul router in quanto ci sono collegati altri 3 pc senza alcun problema. Ho aggiornato tutto il software vaio alla ultima versione.


Grazie

Armando

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono serio, tra l'altro, ma non vorrei sembrare polemico (lo sembrerò senza dubbio), personalmente resto dell'idea che non si tratti di un bug.

Ad ogni modo, chiunque si facesse carico di una una segnalazione dovrebbe successivamente riportarla ad un "livello superiore", non vi è possibile di comunicare direttamente con chi sviluppa i dispositivi (una segnalazione sul Forum è quindi sufficiente), non escludo comunque che, qualora in assistenza pervenissero diversi VAIO Duo con problemi di connessione, non venga avviata un indagine per risolvere l'eventuale problema.

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

non per fare polemica come dici tu, ma, secondo te, una cosa che si risolve installando dei driver per un altro sistema operativo, come la chiami?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel tuo caso e nella tua rete (comprese quelle create dai tuoi smartphone), qualora non avvenisse tra lo stesso PC ed altri Router? come la chiameresti tu?

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

scusa, non ho capito la domanda...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nonostante i punti interrogativi non volevo veramente domandarti qualcosa (ho adottato il tuo stile), affermo solo che il "bug" può non essere tale, questo anche considerando le difficoltà riscontrate con la tua rete e le reti create tramite gli smartphone.

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

scusa ma continuo a non capire cosa intendi, riepiloghiamo...


- a casa ho 4 pc, tutti si connettono al router fastweb senza alcun tipo di problema

- i 2 smartphone che ho si connettono al router senza alcun tipo di problema

- se uso uno dei 2 smartphone come punto di accesso, tutti gli altri dispositivi si collegano senza alcun tipo di problema a quest'ultimo


in questa situazione è subentrato il vaio duo 11, che si disconnetteva da ogni rete wireless, sia fissa del router che quella creata dallo smartphone, questo fino a quando non ho manualmente disinstallato i driver ufficiali ed installato forzatamente quelli scaricati dal sito intel per windows 7, nonostante di fabbrica il prodotto è venduto su windows 8. Per me questo è un bug dei driver forniti insieme al prodotto. Scusa, tu non lo ritieni tale?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente no, ho avuto modo di constatare in troppe occasioni simili l'estraneità del dispositivo ritenuto "colpevole".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, il mio è solo un parere personale, quanto hai effettuato per risolvere resta, la possibile "segnalazione" che ne nasce anche.

profile.country.it_IT.title
davierosoft
Esploratore

Anche io credo che tutto dipenda dal vaio 11, ho gli stessi problemi con il router a casa di un mio amico, e a quel che si vede il tutto dipende dalla quantità di dati trasferiti e non tanto dal tempo.

A casa mia con il mio router wdn3700 non ho alcun problema, ho avuto in tutto una disconnessione in un paio di mesi, e ci ho trasferito gb e gb di dati, con il router del mio amico (dove a casa ha altri 2 pc + i telefonini) non riuscivamo a vedere più di 2 min. di fila di film su premium play. La connessione si azzerava e dopo un po compariva "limitata" (ma non si disconnetteva).

Tra l'altro è lo steso problema che mi da con un dispositivo (smarthub di samsung) quando il dvd in wifi (iscsi) dopo un po che funziona si blocca.

Ora, voglio capire cosa cavolo è, possibile che sony non si renda conto del problema?

Non sono il primo, non sarò l'ultimo, ma diamine, ce ne sono altri qui.

Domattina proverò a disinstallare i drivers del wifi, e installerò come suggerito i drivers per win7, se la cosa risolve il problema contatterò sony in un modo o nell'altro e vedrò di farglielo capire.

Stessa cosa per il GPS...

Sarà che windows 8 usa vari modi di triangolare la posizione, ma il gps quando disponibile dovrebbe essere più preciso delle triangolazioni dei segnali radio.

Ed invece pare che la posizione sia alquanto fissa o addirittura i programmi non riescano (all'aperto e dopo decine di minuti) ad avere una posizione, al limite si prendono la posizione della centrale alla quale è collegata la chiavetta internet.

Ora, se vogliono prendere in giro dicendo "ha il GPS" ok, se vogliono vendere il prodotto buggato, ok, ma almeno lo vendano a prezzi onesti.

Il gps da problemi (non sono l'unico a lamentarsi)

Il wifi da problemi (non sono l'unico a lamentarsi)

L'usb da problemi (devo ancora verificare se è la chiavetta che si disconnette da se o se ogni tanto salta l'usb) ma comunque era segnalato da altri.

Anche io ho fatto il ripristino, mi è toccato rimettere tutto, ripersonalizzare, riaggiornare, per non risolvere nulla.

Vaabbè, scusate lo sfogo, è che sto vaio duo da più dolori che gioie.

profile.country.it_IT.title
davierosoft
Esploratore

PS: facendo una ricerca sul supporto sony, non trovo i drivers per win7... Dove li hai trovati?