annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix su Sony Bravia KDL-50W685A

RISOLTO
theakirasan
Esploratore

Netflix su Sony Bravia KDL-50W685A

Salve,

ho attivato l'account Netflix (il mese di prova) e ho cercato di vedere un qualsiasi programma di Netflix senza successo.

Continua a darmi l'errore quando cerco di avviare una riproduzione: "Al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova piu' tardi o seleziona altro titolo".

Ho provato ad eseguire tutte le procedure raccomandate:

- Uscire dall'account netflix

- Riavviare l'applicazione Netflix

- Spegnere e staccare la spina della TV per 10 secondi

- Ripristinare la TV alle impostazioni di fabbrica.

- Verificare aggiornamenti di sistema

 

Ho deciso quindi di chiamare l'assistenza clienti di Netflix e mi hanno risposto che per loro non c'è nessun problema, tanto che ho provato ad avviare un titolo dal mio PC e viene riprodotto correttamente. Mi hanno suggerito quindi di contattare l'assistenza clienti Sony.

 

Qualcuno sta riscontando il mio stesso problema con Netflix e il sony bravia KDL-50W685A ?

 

Grazie

Ciao

A

217 RISPOSTE 217
Melangiolo
Membro

Intanto possiamo aprire un "ticket" all'HelpDesk Sony? Non sembra un problema di connessione, wifi e cavo danno lo stesso errore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente ho segnalato la questione, ma non si tratta di un "ticket all'HelpDesk Sony".

Manolo



Melangiolo
Membro

Quindi dobbiamo aspettare un aggiornamento di sistema per vedere netflix sul TV? Magari tra 2 mesi? 

profile.country.IT.title
Magomer
Membro

Ciao, stesso problema.

Ho un 42W653A, l'ho ripristinato ai dati di fabbrica e sembrava andare ma stamattina nuovamente stesso problema. Oggi pomeriggio ho visto un film, poi ho spento. Ho riacceso ed è nuovamente bloccato.

Ho provato sia Wi-Fi che Ethernet. Non cambia nulla.

 

Nessun aggiornamento da fare.

Netflix ha detto che tutto è ok e sul Pc funziona bene.


profile.country.IT.title
Magomer
Membro

Ho fatto un "aggiornamento dei contenuti internet" e Netflix è partito. Come mai, però, si perde ogni volta che spegni la Tv?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque nessuno vieta di aprire ticket al supporto Sony. Il TV è fra quelli supportati quindi deve funzionare....

Stesso problema con KDL-55W807A aggiornato all'ultimo firmware PKG4.550EUB

Imbarazzante la risposta di sony contattata per mail.

 

la riporto con la richiesta originale:

 

Gentile Signor Milazzo,

Con riferimento alla sua comunicazione, La invitiamo ad assicurarsi che il televisore sia impostato all'ultima versione Firmware tramite il seguente link:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-55W807A

Nel caso in cui il malfunzionamento dovesse persistere, La invitiamo ad impostare il televisore allo stato originale di fabbrica effettuando i seguenti passaggi

Nota: Le impostazioni di fabbrica cancellano tutte le impostazioni da Lei scelte prima.

1. Premere il tasto "Home" del telecomando.
2. Premere sulla voce "Impostazioni"
3. Scegliere "Impostazioni Sistema"
4. Scegliere "Impostazioni Generale"
5. Scegliere "Impostazioni di Fabbrica"

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Amira
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT: http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy


__________________________________________________________
From: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

To: customersupport.it@eu.sony.com

Cc:
Sent: 23/10/2015 01:30:31
Subject: Sony Support Email 13415447

Su questa tv è impossibile utilizzare le app di Infinity r Netflix.
La TV ha l'ultimo firmware rilasciato. I video in streaming non vengono riprodotti.
Infinity riporta un codice di errore PLTO, netflix dopo qualche secondo di buffering riporta indisponibilità del video richiesto.
Si segnala che tutti gli altri dispositivi collegati alla rete (smartphone, Tablet android, PC Windows, lettore blue Ray e multimediali) funzionano correttamente. Ciò esclude un problema di connessione e dei gestori dei servizi su indicati.
Entrambe le assistenze riferiscono che il problema è a voi noto e che è stata sollecitata una correzione del bug nel firmware della tv.
Tale circostanza appare plausibile, considerato che qualsiasi dispositivo (anche uno smartphone cinese imitazione di un iphone funziona e una TV SONY no !!!!! A voi i commenti)
Desidero conoscere il vostro punto di vista sull'argomento ed eventuali notizie circa i tempi (mi auguro nel rispetto della vostra immagine, brevi) di risoluzione del problema.
Grazie.

 

La mia replica

 

Ho già effettuato le procedure indicate senza esito alcuno.
La TV ha l’ultimo firmware, installato mediante la procedura automatica di aggiornamento ed è, precisamente il PKG4.550EUB
Il sito da voi indicata riporta: “Aggiornamento del firmware alla v PKG4.550EUA (solo per modelli non destinati all'Italia)”
Da notare la differenza tra la versione installata nella mia TV PKG4.550EUB e quella indicata nel sito PKG4.550EUA
Devo installare la versione da ovi indicata nel link?
Attendo Vostro cordiale riscontro.

 

Speriamo qualcuno faccia qualcosa.

Claudio1976
Esploratore

Piccolo trucco da verificare.

A me funziona

Se avviate la riproduzone di un contenuto Netflix vi dà l'errore noto.

Provate così : 

1) avviate playstation video.

2) loggatevi se non lo avete già fatto

3) avviate un trailer

4) uscite dall'applicazione selezionando dal menù.

5) avviate netflix e riproduce il contenuto che volete.

 

Ho provato 30 volte e Và.  Se mentre guardo chiudo l'applicazione netflix se la riavvio senza passare da playstation video, mi ritorna l'errore.

Una spiegazione logica potrebbe essere che l'applicazione playstation video (proprietaria di sony) sa cosa fare (probabilmente ferma o avvia qualche demone, o resetta qualcosa)

 

Provate e date riscontro qui sul forum

 

 

Melangiolo
Membro

A me funziona solo così:

 

prima di aprire netflix bisogna aprire youtube 

Se si spegne il TV si annulla tutto e si deve rifare partire youtube

 

Provate anche voi e postate qua se funziona oppure no 

profile.country.IT.title
Magomer
Membro

Ciao, 

provato prima come al solito: NULLA!

Provato dopo aver lanciato un filmato su Youtube: FUNZIONA!

 

Grazie. Quindi, a questo punto, la soluzione del problema dovrebbe darla Sony o, più probabilmente, Netflix?