annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sottotitoli come punti di domanda

RISOLTO
profile.country.IT.title
DellaDR
Esploratore

Sottotitoli come punti di domanda

Ciao a tutti, vi chiedo consiglio sulla questione sottotitoli, mi spiego meglio:

ho un KDL-32W653A,veramente fenomenale, ma ho un problema con la questione sottotioli (.srt), che visualizzo come una serie di punti di domanda.

Ho provato a cambiare l'estensione dei sottotitoli .srt negli altri formati supportati ma o non comparivano nemmeno i punti di domanda o il problema rimaneva lo stesso, ho provato a cambiare il codec a UTF-8 (come suggerito in altri post) ma ancora niente.

Ho un Mac ed apro il file dei sottotitoli con textedit.

Grazie in anticipo ragazzi!

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
DellaDR
Esploratore

Si sono d'accordo con te!sarà una sciocchezza, il più è trovarla! :slight_smile:

Ma è la prima volta che ti si presenta sto problema? 

 

In questi giorni provo con un programma di quelli che mi hai suggerito, uso codec UTF-16, magari cambiando il font e vedo che succede, ti tengo aggiornato!

 

Grazie mille come al solito, intanto. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
DellaDR
Esploratore

Risolto più o meno!

Allora i sottotitoli vanno messi come file .srt e codec UTIF-16 e poi vanno!

Credo ci fosse un problema con il salvataggio con text edit!

PEr chi possiede Mac consiglio di scaricare Jubler (gratuitio) e di salvare i sub nel formato scritto sopra!

Grazie Manolo per la pazienza! 

Ce l'(hai)abbiamo fatta!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non escluderei un problema di Font, il tuo software ti permette di modificarli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho letto la tua risposta all'altra discussione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho verificato le funzionalità di Textedit tramite la virtualizzazione di Mac OS X, non dovresti avere problemi nel cambiare i Fonts considerando che si tratta di un semplice Editor di testo.

profile.country.IT.title
DellaDR
Esploratore

Ciao Manolo, innanzitutto grazie, ho provato a cambiare font come mi hai detto, provando i più comuni (times new roman, arial..) ma scompaiono pure i punti di domanda, non viene visualizzato nulla.

Per non farti perdere tempo ti allego gli screenshot di come visualizzo i sottotitoli con textedit e come sono settate le mie impostazioni

Schermata 2013-09-29 alle 21.41.31.png

 Schermata 2013-09-29 alle 21.41.31.png

 

in questo modo compaiono i punti di domanda come ti dicevo, appena provo a cambiare qualcosa non solo non migliora, ma scompare tutto (ma sulla tv compare la scritta iniziale "sottotitoli - 1" segno, immagino, che la tv "capisce" che ci sono dei sottotitoli, ma che sono scritti in una lingua che non sa leggere....

hai altre idee?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, l'immagine non è di grandi dimensioni, è una mia impressione oppure i caratteri visualizzati sono cinesi/giapponesi? sicuro dei sottotitoli?

profile.country.IT.title
DellaDR
Esploratore

Si, esatto!

Però se li apro con VLC sono corretti!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei certo che non vi siano più files di sottotitoli? onestamente, suggerirti delle modifiche non è quanto di più semplice, probabilmente si tratta di una sciocchezza, tutto sta nell'individuarla.

VLC non ha sicuramente problemi nel visualizzare i sottotitoli nel formato corretto, potresti tentare la creazione di un file tramite un secondo software (dedicato) e la successiva copia in esso del solo testo (attraverso l'uso del computer non dovresti incontrare difficoltà).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
DellaDR
Esploratore

Si sono d'accordo con te!sarà una sciocchezza, il più è trovarla! :slight_smile:

Ma è la prima volta che ti si presenta sto problema? 

 

In questi giorni provo con un programma di quelli che mi hai suggerito, uso codec UTF-16, magari cambiando il font e vedo che succede, ti tengo aggiornato!

 

Grazie mille come al solito, intanto.