annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

wifi sony vaio duo 11 instabile

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

wifi sony vaio duo 11 instabile

Ciao,

ho da poco il pc in oggetto e la connessione wifi è instabile. Spesso, a volte dopo qualche minuto e a volte dopo qualche ora, la connettività diventa "limitata" impedento l'accesso ad internet. Per ripristinare il corretto funzionamento devo disconnetteri e riconnettermi.


Non ci sono problemi sul router in quanto ci sono collegati altri 3 pc senza alcun problema. Ho aggiornato tutto il software vaio alla ultima versione.


Grazie

Armando

50 RISPOSTE 50
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Hai contattato una "assistenza autorizzata" Sony?

Io, personalmente li avrei portato, PC + router per provare...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

intendi un punto di assistenza vicino la mia città? per provare cosa? la caduta di connessione non è sistematica, può capitare dopo 2 minuti o dopo 2 ore, fino ad ora non ho trovato nessuna causa riproducibile.


E poi mi pare assurdo che devo portare un pc di 2 settimane in assistenza : )

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma, dicevo proprio perché nuovo (con opzione, se sei in tempo, anche di "recesso" perché non conforme) e sperando con tu non abbia inserito tanti programmi e dati personali (per la perdita di tempo).

Per me, non è concepibile che un PC di oggi non si collega o si collega instabilmente con una rete e/o per eseguire questa connessione ogni volta si debba combattere (inizializzazione lista IP,  più prove di connessione, etc...)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato la ricerca di nuovi driver tramite l'Utility Intel?

http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect/wireless

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Già che ci sei. Insieme a tutte le altre prove, potresti fare anche queste.

La prima facile e non impegnativa (ma, di dubbia efficacia, visto che il tuo PC è nuovo).

I PC tengono traccia di tutte le rete con le quali sono stati connessi (su un mio notebook ce n'erano tantissime, addirittura una provvisoria di quasi tre anni fa). Puoi controllare e almeno apparentemente cancellare tutte queste tracie. Apri il "Centro connessioni di reti e condivisioni" poi a destra clicca su "Gestissi reti wireless" e cancella tutte le connessioni presenti, tranne quella attiva. Torna di nuovo nel "Centro connes...." e clicca sull'icona che rappresenta la tua rete (casa, panchina etc). L'icona è quella grande nel menu "Modifica impostazioni di rete" e tra la scritta stessa e la scritta "Visualizza reti attive". Ti si aprirà "Impostazione proprietà di rete". Clicca in basso a sinistra su "Unisci o elimina percorsi di rete" ed elimina tutto l'eliminabile. Poi torna su "Gestissi reti wireless" e cancella anche l'ultima rete. Spegni il PC ed il router. Riaccendi tutto e ricrea la connessione.

La seconda che avrei provato e di fare, diciamo, un "rollback" di driver. Cioè usare un driver vecchio anche s'è per Windows7 (i driver sul mio notebook sono addirittura del 2008 e 2010). Trova marca e modello della scheda rete (maggiori info in Gestioni computer e nei Dettagli delle schede). Disinstalla i driver e prova a forzare l'installazioni di quelli vecchi. Se riavvii subito e il sistema non installa in automatico quelli in suo possesso (e ti segnala la scheda con problema), prova di installare manualmente quelli vecchi dopo il riavvio. Invece se il sistema li installa in automatico, prova di installarli tu prima del riavvio.

Potresti trovare vecchi driver dalla casa produttrice dell'hardware, da microsoft o da qualche altro modello vaio che usa una scheda uguale o combattibile. Tutto questo sperando che esce un aggiornamento che risolve la questione.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

Nessuna novità? nulla di quanto detto risolve il problema : )

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato molto, inoltre la tua professione dovrebbe escludere a priori grossolani errori di configurazione, resto dell'idea che le "colpe" non siano del VAIO ma non ho modo di provarlo, specialmente tramite un supporto a distanza.

Se hai eliminato e ricreato la rete (come immagino) non resta che un ulteriore ripristino, questo prima di contattare l'assistenza.

Il firmware del Router è aggiornato?

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

ho trovato un info aggiuntiva nel registro degli eventi di windows. l'errore è il seguente tutte le volte


Al computer non è stato assegnato un indirizzo dalla rete (dal server DHCP) per la scheda di rete con indirizzo di rete 0xB4B67604FEC1. Si è verificato l'errore seguente: 0x79. Il computer continuerà a eseguire ulteriori tentativi per ottenere un indirizzo dal server (DCHP) degli indirizzi di rete.


per far ottenere di nuovo l'indirizzo devo disconnettere e riconnettere alla rete.


suggerimeniti? : D

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma tra le proprietà della rete gli IP sono stati configurati manualmente oppure automaticamente?

Ad ogni modo, non so se ora il Router è aggiornato, se hai effettuato dei RESET, se hai ricreato la rete, forse dovresti farti aiutare da qualcuno che abbia la possibilità di intervenire direttamente sui dispositivi.

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

gli ip sul pc sono configurati manualmente, nonstante ciò ho questi problemi continui. ora mi si sta disconnettendo ogni 5 minuti, a volte mi va bene per qualche ora.


il router è fastweb, si può aggiornare il router fastweb? non mi pare...