annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-49XD8099 difetti

Gabry_89m
Esploratore

Sony KD-49XD8099 difetti

Buongiorno a tutto il forum.

Sono un ammiratore di questo forum e finalmente ho deciso anche di iscrivermi (anche per necessità).
Sono un neo possessore di un Sony bravia KD-49XD8099, causa il black friday di qualche settimana fa ho deciso di acquistare questo prodotto dalla caratteristiche alla mano molto buone alla cifra di 820€.

Lo porto a casa, faccio le varie configurazione, provo qualche video in 4K netflix etc..insomma tutto funzionante.
A distanza di qualche giorno, dove inizio ad utilizzarla seriamente, mi ritrovo a notare che nei film con le bande nere sopra e sotto e nelle scene nere in generale, la profondità dei neri è ridicola. Nonostante abbia provato a giocare con contrasto luminosità sensori di ambiente modalità eco etc.. La tv quando incontra il nero e quando viene vista lateralmente con immagini scure, ha dei neri grigi quasi opachi, per non parlare quando la vista è laterale che sembra di avere un pannello addirittura opaco.
Ho provato a cercare nel web qualche info in merito, ma non ho trovato nulla.

Ora la mia domanda ai veterani dei sito è: è un difetto della mia TV ? E' un difetto riconosciuto e sono stato scemo io ad acquistare questo modello ? Insomma vorrei capire se devo procedere con l'assistenza Sony oppure semplicemente ho preso un finto buon TV.

Via allego qualche foto della TV fatta nelle impostazione di Netflix (quindi con lo sfondo nero). Spero di rendere l'idea e avere anche qualche consiglio sul da farsi.

Grazie

 

[IMG]http://i63.tinypic.com/5lt4w3.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/fy3hgx.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/16jkhs9.jpg[/IMG]

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Gabry_89m, oggi non ho avuto tempo ma avrei dovuto rispondere al tuo messaggio privato chiedendoti di postare pubblicamente, Sony mi ha domandato la cortesia di non supportare in privato in quanto la discussione non sarebbe così di utilità agli altri.

Confrontando gli orari di post pubblico e messagio privato ho notato ora che avevi già avviato una discussione in Community e vedo con piacere che hai già avuto alcune risposte.

Manolo



Gabry_89m
Esploratore

Ciao, chiedo scusa per il messaggio privato, non sapevo di questa regola. 

Approfitto comunque per dire che ho provato a cambiare le impostazioni come suggerito dagl'altri utenti, ma purtroppo ho serie difficoltà ad avere una soluzione accettabile. Soprattutto alzandono o abbassando la testa, o muovendola a destra o a sinistra  anche di poco, inizia ad opacizzarsi lo schermo e la visuale perde di dettagli. Sinceramente  non capisco se la tv é difettosa oppure ho preso solo una bella fregatura da 800 e passa euro.. Mai visto una visuale così pessima nemmeno con tv di marche inferiori. So che è difficile poter dare un parere senza vedere dal vivo la tv, ma confido in un vostro prezioso consigli.. 

Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tranquillo ci mencherebbe, non si tratta di una regola ma Sony me lo ha domandato ed io cerco di rispettarlo, chiaramente quando si tratta di una domanda per la quale c'è una risposta semplicissima non mi metto a spiegare tutto ma rispondo e basta.

In effetti la situazione è "scomoda", se con le regolazioni suggerite  non ottieni il risultato voluto/sperato magari ripristina e parti dai paramentri preimpostati) contatta l'assistenza, nessuno esclude che possa trattarsi di un problema al pannello stesso...

Manolo



pella.grind
Membro

A proposito di calibrazione..

uno strumento gratuito e molto utile per calibrare lo schermo anche per il 3D è Regolo3D
Si scarica una "ISO" da masterizzare su DVD per crare una sorta di DVD Video con diversi capitoli/immagini da usare come "sfondo" per la calibrazione.

Gabry_89m
Esploratore

A volte mi sembra di vedere bene, poi mi sposto e mi vien voglia di scaraventare la tv giù dal balcone.

In caso di assistenza, che voi sappiate, c'è il cambio della TV ? Del pannello ? Oppure me ne danno una "rigenerata" stile supporto pessimo che la Sony ha per la PS4 ?

 

 

Gabry_89m
Esploratore

Ciao, ho già provato con un software che si chaima REGOLO, che immagino su per giù faccia le stesse cose. Comunque tentar non nuoce...Grazie

pella.grind
Membro

Regolo3D è l'evoluzione di Regolo...
esistono anche Apps Andoird x calibrare, ma non ti so conisgliare nulla..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"In caso di assistenza, che voi sappiate, c'è il cambio della TV ? Del pannello ? Oppure me ne danno una "rigenerata" stile supporto pessimo che la Sony ha per la PS4 ?"

 

Purtroppo @Gabry_89m non c'è un "che voi sappiate", da un lato perché non ne abbiamo modo, dall'altro perché dipende dall'assistenza, da cosa valuta e da cosa può proporre a seconda delle verifiche effettuate e quindi della tipologia dell'eventuale difetto. Troppe variabili anche solo per risponderti qualcosa...

Manolo



profile.country.IT.title
Archetto-Giovanni
Esploratore

Salve ò letto la tua disavventura con il tv discussione mi dispiace dirti che purtroppo te lo devi tenere cosi perché l'assistenza SONY sicuramente ti dirà che rientra nei paramenti visto che la stessa cosa e successa a me l'anno scorso co il 49X8308 mi dispiace dirti che io in futuro non acquisterò più un prodotto SONY

profile.country.IT.title
zaius72
Esploratore

Io vengo da un 905 che ho passato a mio padre perchè la parte smart era veramente carente.

Purtroppo non ho valutato correttamente L'ABISSO in termini di qualità video dei due TV.
Sono piuttosto contento della resa in full HD, ma anche li devi settare la TV alla perfezione, eliminare ogni impostazione automatica ed EVITARE di guardare la televisione senza luci nella stanza.

Se vedi un film scuro, mi viene in mente un Batman a caso di Nolan, è tutto grigio, inguardabile. Se lasci un pò di illuminazione nell'ambiente tutto torna piuttosto visibile.
Questo ci fa capire che anche se confrontiamo due TV uscite a 3 anni di distanza l'una dall'altra, la qualità del pannello e la gamma di prezzo continuano a rappresentare la vera differenza tra 2 televisori, indipendentemente dalle innovazioni tecnologiche (o presunte tali) intercorse nel lasso di tempo.