annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-49XD8099 difetti

Gabry_89m
Esploratore

Sony KD-49XD8099 difetti

Buongiorno a tutto il forum.

Sono un ammiratore di questo forum e finalmente ho deciso anche di iscrivermi (anche per necessità).
Sono un neo possessore di un Sony bravia KD-49XD8099, causa il black friday di qualche settimana fa ho deciso di acquistare questo prodotto dalla caratteristiche alla mano molto buone alla cifra di 820€.

Lo porto a casa, faccio le varie configurazione, provo qualche video in 4K netflix etc..insomma tutto funzionante.
A distanza di qualche giorno, dove inizio ad utilizzarla seriamente, mi ritrovo a notare che nei film con le bande nere sopra e sotto e nelle scene nere in generale, la profondità dei neri è ridicola. Nonostante abbia provato a giocare con contrasto luminosità sensori di ambiente modalità eco etc.. La tv quando incontra il nero e quando viene vista lateralmente con immagini scure, ha dei neri grigi quasi opachi, per non parlare quando la vista è laterale che sembra di avere un pannello addirittura opaco.
Ho provato a cercare nel web qualche info in merito, ma non ho trovato nulla.

Ora la mia domanda ai veterani dei sito è: è un difetto della mia TV ? E' un difetto riconosciuto e sono stato scemo io ad acquistare questo modello ? Insomma vorrei capire se devo procedere con l'assistenza Sony oppure semplicemente ho preso un finto buon TV.

Via allego qualche foto della TV fatta nelle impostazione di Netflix (quindi con lo sfondo nero). Spero di rendere l'idea e avere anche qualche consiglio sul da farsi.

Grazie

 

[IMG]http://i63.tinypic.com/5lt4w3.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/fy3hgx.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/16jkhs9.jpg[/IMG]

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Archetto-Giovanni
Esploratore

Salve non è bello quello che ai scitto visto che questi tiv sono stati pagati quasi 1000,00€ tu e come penso altre persone compreeso io ci si deve accontentare di queste visioni per quello nel post precedente ò precisato che non acquisterò più un tv SONY io lo regolato su brillante con il sensore luce abbiente automatico e luni inpostazzione che a me va bene la visione più o meno e come la tua con la luce accesa e discreto ma el buio aimè i neri fanno pieta, con il costo che hanno questi tv potevano includere nel menu di impostazioni la funzione locdinamic con questa funzione sicuramente i neri risulterebbero migliori. Buona sera

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Errore.

Manolo



Gabry_89m
Esploratore

Ciao e grazie per il tuo parere (che non si discosta molto dal mio).

Ho portato la TV all'Unieuro per farla vedere, il tecnico l'ha testata, ma non ha riscontrato difetti apparenti. Fermo restando che sia davvero cosi, rimango dell'idea che i neri sono pietosi, falsano un sacco le immagini scure. Si può giocare con molte impostazioni della tv, ma per sistemare una cosa, ne sfalsi un'altra.

Salvo qualche consiglio o dirtta da parte vostra, non vedo altre alternative che arrendersi.

Sono molto abbattuto, non avevo mai affrontato una spesa cosi, e mai mi sarei aspettato una qualità cosi bassa sulle immagini scure.

Neri che sono dei grigi retroilliminati, e angoli di visione ridicolo.. per non parlare dell'effetto clouding in un paio di angoli dello schermo.

A voi larga sentenza....

 

Se serve posso postare altre immagini.

 

CIAO

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi domando, ma se sei così "sensibile" ai neri come puoi aver acquistato un qualsiasi LCD e non un OLED dove, magari non avrai chissà quali sfumature di grigi o chissà quale luminosità ma di sicuro il nero sarà nero?

Per ottenere di più da un LCD occorre salire come spesa e comunque senza raggiungere ciò che l'OLED può restituire (tecnologia che non mi entusiasma come il Plasma ma che ato neri ovviamente non può non superare un pannello LCD).

In fase di acquisto qualche addetto alle vendite avrebbe dovuto palarti degli OLED...

Manolo



Gabry_89m
Esploratore

Guarda, non credo di essere sensibile ai neri per il semplice fatto che a casa ho altre 3 tv (Samsung 22", Samsung 40", LG 37") acquistati due l'anno scorso e l'altro 5 anni fa con caratteristiche molto basiche (full hd, 100hz).

Non ho mai notato questo difetto di cui ti parlo, motivo per il quale non mi sono mai posto il dilemma degli LCD, in quanto li ritenevo più che soddisfacenti. Quindi capisci che partivo con il presupposto di fare il salto di qualità con un marchio più blasonato in questo settore, e carattristiche un attimo più d'eccellenza (4k, HDR, trilluminos display, etc etc....) e mi trovo con dei difetti cosi evidenti avendo speso il doppio di una tv "normale" la cosa mi infastidisce e non poco. Ho pensato all'inizio di qualche errore mio nella configurazione dei settaggi, ma ahimè non è cosi.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso c'è solo una via, l'Assistenza, tardare a contattarla servirà a poco...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Gabry_89m premesso che la TV che hai comprato ha un pannello IPS che ha rapporti di contrasto nativi più bassi di un VA, non mi torna che da visione non centrata il tuo peggiori (in questo IPS è meglio del VA).

Ho un tv diverso (XD83) ma sempre con pannello IPS e devo dire che pur non avendo neri scurissimi anche al buio la visione è assolutamente gradevole e i colori sono eccezionali.

Sicuro di aver agito correttamente su tutti i settaggi? In particolare:

  • abbassa la luminosità moltissimo (intorno a 4/5)
  • attiva il supercontrasto anche ad alto
  • disattiva il sensore di luminosità
  • abbassa il gamma a -1 o anche -2

Io in più ho messo delle strisce led dietro al TV che rendono in generale la visione molto migliore e aiutano anche con i neri

Gabry_89m
Esploratore

Bè se tutto questo è riconducibile a difetti della mia tv, allora si. Se invece è proprio cosi tutta la serie poco cambia. Anche perchè ora convivo ed è l'unica tv che ho in casa, ecco perchè sto prendendo tempo. Mi piacerebbe avere un confronto con altri utenti che hanno lo stesso modello.

 

Ciao

Gabry_89m
Esploratore

@rooobbCredimi, ho preso alla lettera ogni singola vostra impostazione. Ma niente di soddisfacende. Ti farei venire a casa mia a vederla cosi da capire se il "malato" sono io o il difetto è presente.

Giusto per dovere di cronoca, ieri mio zio (persona normale con nessuna passione per tv etc) mi ha chiesto come mai i neri fossero cosi brutti a vedersi.

Confermo che appena ti sposti su un lato l'immagine dal lato opposto inizia a opacizzarsi e quindi si perde definizione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so che dirti, ho provato a fare delle foto al mio, ma con un telefono non proprio eccezionale la luce della finestra che viene da destra e "sporca" l'immagine, la mano non proprio ferma... non rende un granchè ma ti assicuro che dal vivo il risultato è godibilissimo...penso si riesca a notare comunque che non c'è differenza tra il bordo del tv e il nero dell'immagine.20170103_154113.jpg