annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-49XD8099 difetti

Gabry_89m
Esploratore

Sony KD-49XD8099 difetti

Buongiorno a tutto il forum.

Sono un ammiratore di questo forum e finalmente ho deciso anche di iscrivermi (anche per necessità).
Sono un neo possessore di un Sony bravia KD-49XD8099, causa il black friday di qualche settimana fa ho deciso di acquistare questo prodotto dalla caratteristiche alla mano molto buone alla cifra di 820€.

Lo porto a casa, faccio le varie configurazione, provo qualche video in 4K netflix etc..insomma tutto funzionante.
A distanza di qualche giorno, dove inizio ad utilizzarla seriamente, mi ritrovo a notare che nei film con le bande nere sopra e sotto e nelle scene nere in generale, la profondità dei neri è ridicola. Nonostante abbia provato a giocare con contrasto luminosità sensori di ambiente modalità eco etc.. La tv quando incontra il nero e quando viene vista lateralmente con immagini scure, ha dei neri grigi quasi opachi, per non parlare quando la vista è laterale che sembra di avere un pannello addirittura opaco.
Ho provato a cercare nel web qualche info in merito, ma non ho trovato nulla.

Ora la mia domanda ai veterani dei sito è: è un difetto della mia TV ? E' un difetto riconosciuto e sono stato scemo io ad acquistare questo modello ? Insomma vorrei capire se devo procedere con l'assistenza Sony oppure semplicemente ho preso un finto buon TV.

Via allego qualche foto della TV fatta nelle impostazione di Netflix (quindi con lo sfondo nero). Spero di rendere l'idea e avere anche qualche consiglio sul da farsi.

Grazie

 

[IMG]http://i63.tinypic.com/5lt4w3.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/fy3hgx.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/16jkhs9.jpg[/IMG]

44 RISPOSTE 44
Gabry_89m
Esploratore

@rooobb @Marino.Manolo Quindi concordate con me che qualcosa non va ? Assistenza ? Lo smatphone accentua un po i difetti, ma bene o male vi posso direi che è quello che vedo io.

 

Saluti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Gabry_89m non è che il parere mio o di @Marino.Manolo serva come prova per l'assistenza, però se il tv non ti soddisfa prova a sentirli...

ListeUmbe
Esploratore

Buonasera a tutti, posseggo il modello TV simile, 49XD83 da qualche settimana.

 

Volevo sapere se anche a voi succede che tipo nei titoli di coda dei film, quindi sfondo completamente nero, si noti una zona leggermente tendente al bianco, come una fascia verticale, quindi che va a interrompere l'uniformità del nero che già su questo modello con pannello IPS nella visione al buio fa notare la sua carenza del nero.

 

Siccome avevo letto anche ad un'altro utente in un forum che aveva un problema simile, che chiaramente nella visione diurna non si nota, volevo capire se era un difetto di fabbrica o se era cosi un pò per tutti.

 

Allego la foto che evidenza l'area rettangolare dove si nora un leggero bianco emergere dal nero.

 

Per mascherare un pò il problema ho messo la retroilluminazione tra il 7 - 15..

 

Grazie..buona serata a tutti.

 

 

453698061.jpg

profile.country.IT.title
zaius72
Esploratore

Non proprio lo stesso punto, leggermente più a sinistra. Guarda, io mi sono rassegnato, non ho la bencheminimavoglia di aprire segnalazioni, rimanere senza tv per portarlo in assistenza e sentirmi dire che è tutto ok, ma sono veramente deluso dalla qualità del nero di questo pannello. Prendo le cose positive della tv, guardo le immagini sul 905 passato a mio padre e vedo una differenza abissale, mi gifo la versatilità di android e la buona qualità in full hd o 4k e mi accontento. Ma sono lontano dall'essere soddisfatto.

ListeUmbe
Esploratore

Penso che quindi sia un problema generale del televisore, chi lo ha in una zona piuttosto che in un'altra della tv..

 

Credo anch'io che se dovesse andare in assistenza risulterebbe Ok, anche perchè lo si nota solo nelle scene di buio con nessun altro colore al di fuori del nero, invece nelle altre scene risulta perfetto..

 

Avevo anch'io in precedenza un 40 w905..era una bomba..penso proprio perchè arriviamo da quel tipo di Tv che ci accorgiamo di questi dettagli..

 

Proverò comunque a farlo vedere ad un'amico che lavora in uno store dove vendono anche Tv, e vedremo che ne pensa..